Authority Training

Programma AUTHORITYPRO


AUTHORITY TRAINING


Seminari in presenza che si focalizzano su specifici aspetti

dell'Autorevolezza che fanno la differenza tra "bucare" nella mente e nel

cuore delle persone e lasciarle del tutto indifferenti.

LEADERSHIP AUTOREVOLE


Prima di chiedersi COME guidare altre persone è necessario capire CHI si sta guidando.

Esistono sostanzialmente solo due modalità (da non confondere con "stili", che ce ne sono a iosa) di Leadership: vi è una modalità meccanicistica, che è quella di gran lunga più nota ed utilizzata dai leader di tutto il mondo e che, come dice la parola, riflette il modo in cui funzionano le macchine; e vi è una modalità sistemica, che è di gran lunga meno conosciuta, ma più compatibile con il modo in cui si stanno sviluppando le società e le organizzazioni, rendendole decisamente più sostenibili.

In quanto esseri umani, siamo tutti "naturali", non macchine, e poiché la maggior parte delle leadership che vediamo in giro sono di tipo meccanicistico, comprendere ed applicare le vere dinamiche di una leadership basata sui sistemi produrrà risultati a dir poco straordinari.

Contenuti:


  • La differenza tra Autorevolezza ed Autoritarietà;
  • Sistemi naturali vs artificiali;
  • Le forze con cui un leader si confronta e che deve imparare a gestire;
  • Capire cosa siano veramente il Potere e il Controllo e come amministrarli;
  • Come percepiamo la realtà e come vi ci rapportiamo;
  • I 7 livelli dell'Autorevolezza;
  • Test, simulazioni ed esercizi vari
  • Ecc.


Durata: 2 giorni

Destinatari: Chiunque debba trasmettere autorevolezza, nel privato e nel pubblico

Non ci sono ancora edizioni program-mate per questo corso.

SPEAKER AUTOREVOLE


Se un'immagine  vale mille parole, un'azione ne vale probabilmente un milione!

Sebbene la tua leadership possa essere autorevole e per quanto le tue intenzioni possano essere lodevoli, cosa e come comunichi farà la differenza tra l'avere persone che ti seguono e che invece t'ignorano.

Supponiamo che tu sia un insegnante alle elementari e che devi spiegare come fare le moltiplicazioni ai tuoi alunni. Vai alla lavagna e cominci a farne una SENZA aver prima spiegato alla classe come si fa.

Quella che hai fatto è un'"azione", ma quant'è probabile che gli alunni abbiano capito quello che hai fatto... figuriamoci cominciare a farsele da sole!

Piuttosto improbabile, vero? Ebbene, è lo stesso con la leadership.

Non basta che tu sia un grande leader: hai bisogno di comunicare cosa t'ispira, quali siano le tue intenzioni, cosa vuoi realizzare e perché, ecc.

Contenuti:


  • Analizzare l'argomento e la modalità di presentazione;
  • Il Modello IDENTYGRAM - Un modello esclusivo su cui imbastire qualsiasi presentazione ;
  • I 6 "detonatori" della persuasione;
  • Le 6 domande "esplorative";
  • Il Modello AIDA per favorire l'azione;
  • Esercizi pratici, simulazioni, ecc.;
  • Ecc.


Durata: 2 giorni

Destinatari: Professionisti, CEO, Manager

Nr. Partecipanti: Max. 12

Non ci sono ancora edizioni program-mate per questo corso.

DECISION-MAKING AUTOREVOLE


La maggior parte delle decisioni che prendiamo sono quasi inconsce: sento un prurito e decido di grattarmi; sento freddo e decido di mettermi un maglione; ho sete e decido di bere, ecc.

Poi ci sono decisioni che prendiamo sulla base di ciò che ci piace o meno: cosa mi preparo per cena; dove andrò in vacanza; cosa posso fare per evitare di vedere una persona, ecc.

Poi ci sono decisioni che influiscono sulla qualità della nostra vita o del nostro lavoro: per quale facoltà voglio laurearmi: dove voglio andare a vivere, con quali persone voglio relazionarmi; e così via.

Infine, prendiamo decisioni che hanno un impatto sulla "direzione" che vogliamo seguire nella nostra vita: la persona con cui voglio trascorrere il resto della mia vita; il lavoro che voglio davvero fare; come intendo contribuire alla mia comunità (società, mondo, ecc.)

Le decisioni non vanno prese solo tenendo conto dei fattori "esterni", ma anche e soprattutto  sulla base di ciò che accade dentro di noi.

Contenuti:


  • Desideri: il punto di partenza di ogni decisione;
  • Riconoscere un Bisogno da un Capriccio e questi da un reale Desiderio;
  • Cosa c'impedisce di prendere forti decisioni;
  • Come decidiamo;
  • Le giuste domande da farsi per prendere sane decisioni;
  • I 6 livelli di decisionalità;
  • Ecc.


Durata: 2 giorni

Destinatari: Chiunque prenda decisioni...

Non ci sono ancora edizioni program-mate per questo corso.

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