Richiesta x EB gratuito

IL POTERE DELLE DOMANDE


Poiché nelle varie situazioni, soprattutto quelle più problematiche, ci focalizziamo prevalentemente sul risultato, siamo costantemente alla ricerca di risposte.


Certo... e cosa sennò?, verrebbe da pensare.


Questa è senza dubbio la cosa più naturale da fare, ma non significa che sia la migliore.


Il punto è che, davanti a un problema, finché la nostra mente si focalizza sulla soluzione, sulle risposte, si trova in uno stato di reattività ed in quella situazione il nostro controllo diminuisce considerevolmente perché è la situazione stessa a determinare quale direzione dovrà prendere il nostro pensiero, non noi. Da qui scaturiscono sentimenti di ansia, frustrazione, confusione, senso d'impotenza... tutti quegli stati emotivi prodotti da un controllo certamente più limitato.


Quando, d'altro canto, ci si pone delle domande, lo si fa avendo chiaro il risultato che si vuole ottenere e, a quel punto, le risposte scaturiscono da uno stato di maggiore controllo, facendoci sentire più sicuri, più focalizzati e, quindi, più energizzati.



Domande per ogni circostanza


Poiché non tutte le situazioni e i problemi sono gli stessi, anche le domande sono diverse in funzione delle circostanze. Ci sono, ad esempio, quelle più "tecniche", cioè legate alla soluzione di uno specifico problema, tipo: "cosa posso fare per rimediare a questa situazione?", piuttosto che "come posso venire a capo di questo problema?" Niente di male con queste domande, ma solitamente ce le poniamo quando il problema si è già manifestato e ci si trova costretti ad intervenire comunque, in qualche modo.


E ci sono invece domande di più ampio respiro, che all'apparenza sanno di filosofia o di teoria, ma che in effetti sono quelle che hanno maggiore impatto sulla direzione che seguiremo e sull'efficacia delle nostre azioni. Questo non significa, ovviamente, che non avremo più problemi, ma che avremo più spazio di manovra e maggiore chiarezza su come affrontarli.



L'E-book è stato ideato per questo


Scaricando e leggendo questo E-book, "Le 10 domande che Cambieranno la Tua vita e il Tuo Business", avrai la possibilità di confrontarti con le 10 domande più critiche da porti per dare nuovo impulso e nuova energia alle strategie per migliorare e consolidare l'efficacia dei tuoi interventi nella tua vita e nel tuo business.


Non sono domande generiche, bensì 10 dedicate alla tua Vita personale e 10 specifiche per il business.


Queste domande non vengono fuori dal nulla, ma scaturiscono da oltre 35 anni di lavoro e di esperienza come coach a stretto contatto con persone nel loro privato, nonché imprenditori/professionisti/titolari di attività. Come vedrai, vanno molto in profondità e sono precise, focalizzate, per non dare modo alla tua mente di eluderle.


Ad alcune di queste domande non ti sarà  facile rispondere, ma se farai un piccolo sforzo per superare queste resistenze, ne trarrai un enorme beneficio.


TI AUGURO UNA BUONA LETTURA!

Compilando questo breve veloce e veloce modulo di richiesta, accederai immediatamente al tuo E-book:

Share by: