Termini e Condizioni d'Uso

Terms and conditions

Chi si avvale (qui denominato "Utente") dei prodotti e servizi forniti da Alessandro Carli (qui denominato "Titolare") dichiara di essere a conoscenza e di accettare i seguenti Termini e Condizioni d'Uso.

"Alessandro Carli" è uno studio che opera nel settore della crescita personale e professionale, promuovendo e commercializzando corsi (dal vivo e online), ed erogando servizi di consulenza e di coaching (dal vivo e online) che vertono sul potenziamento delle strategie per aumentare l'efficacia nelle aree private e professionali dell'individuo.


Dati del Titolare

Alessandro Carli
Via J. F. Kennedy, 10/a
36063 - Marostica (VI)
C.F.: CRLLSN58P18Z401K
P.I.: 03594590246
Sito: www.alessandrocarli.it
E-mail: alecarli58@gmail.com - a.carli@alessandrocarli.it


Limiti di Responsabilità

Tutti i post, scritti (libri o e-book), podcast, filmati e, più in generale, corsi/seminari/workshop proposti sia dal vivo che online, offerti a titolo gratuito o a pagamento, le sessioni di consulenza/coaching, nonché quanto riportato sul sito web sono basati sullo studio, ma soprattutto sull'esperienza di trainer e di coach del Titolare, specializzato nella crescita personale e professionale di individui seriamente interessati ad aumentare il livello di efficacia e di qualità nella loro vita e sul loro lavoro.
Tuttavia, i contenuti proposti attraverso i canali di cui sopra, non garantiscono in alcun modo che quanto viene detto, scritto o dimostrato avrà poi un qualsivoglia riscontro oggettivo nella realtà di coloro che applicheranno queste informazioni.

In particolare, nessuna delle informazioni, strategie, metodologie, conoscenze, ecc. trasmesse tramite i suddetti canali di divulgazione PROMETTE E/O GARANTISCE:

a) alcun aumento delle entrate economiche
b) alcun aumento della produttività (in ambito lavorativo)
c) alcun miglioramento delle condizioni di vita e/o ambientali a livello personale e/o professionale
d) alcun aumento nel benessere, inteso nel senso più ampio del termine
e) ecc.

Il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale agli Utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività dello studio Alessandro Carli.
Il Titolare potrà proporre e/o promuovere anche l'attività formativa e/o informativa di terzi; ma anche in questo caso, né il titolare stesso né i terzi invitati potranno ritenersi responsabili per i danni sopra citati subiti dai fruitori/utenti delle informazioni e conoscenze divulgate, se non per dolo o colpa grave, come sopra descritto.

Alessandro Carli non è uno psicologo né esercita la professione in quanto tale, ma ha maturato la sua expertise elaborando programmi di training che mirano a rendere l'Utente più sicuro e performante nelle sue aree di pertinenza. Il fatto che le informazioni o suggerimenti trasmessi possano in alcuni casi assumere natura psicologica, l'Utente deve tenere a mente che tali informazioni o suggerimenti non costituiscono in alcun modo diagnosi medica né, tantomeno, possono sostituire il parere di un medico. Pertanto, il Titolare sconsiglia vivamente di interrompere o modificare eventuali trattamenti medici o psicologici che l'Utente stia seguendo.


Richiesta di adesione

L'Utente che desideri usufruire dei prodotti e/o servizi offerti, sia essi dal vivo che online, potrà farne richiesta tramite apposita modulistica online o offline. La richiesta sarà intesa definita nel momento in cui il Titolare invia apposita conferma all'indirizzo e-mail fornito dall'Utente all'atto dell'iscrizione.
Anche se avviene molto raramente, il Titolare ha il diritto di rifiutare la richiesta a suo insindacabile giudizio.

I contenuti, i prezzi o la disponibilità dei posti (negli eventi dal vivo) potranno subire modifiche unilaterali da parte del Titolare.


Diritto di recesso

Nel caso di pagamento anticipato rispetto alla fruizione del prodotto o servizio, l'Utente ha diritto al rimborso entro 14 giorni dalla data del pagamento.
Nel caso in cui l'Utente decida di avvalersi di questo diritto, egli dovrà farne esplicita richiesta scritta ai recapiti forniti.
Tale diritto decade, anche se la richiesta venisse fatta entro i termini di cui sopra, nel caso in cui l'Utente abbia nel frattempo usufruito, ovvero abbia iniziato ad usufruire (es. servizi di consulenza, coaching, o corsi dal vivo o online "spalmati" lungo un certo periodo di tempo) del prodotto e/o servizio richiesto.
Nei rari casi in cui il prezzo del prodotto/servizio dovesse prevedere delle spese da corrispondere a terzi, dal rimborso verrà detratta la quota parte da destinare a tali spese. Di questa eventualità l'Utente verrà avvisato prima del pagamento della quota di adesione.
Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla data della richiesta formale.


Interruzione del servizio

L'Utente deve essere consapevole del fatto che, sebbene improbabile, tutte le informazioni fornitegli tramite strumenti informatici e non, come il sito web, le e-mail, ecc., possono subire delle interruzioni, anche improvvise, che esulano dalla volontà del Titolare stesso.
Pertanto, quest'ultimo non potrà ritenersi responsabile per le interruzioni a questi canali di diffusione delle informazioni, fermo, restando il suo massimo impegno per l'eventuale ripristino di tali funzionalità.
L'eventuale interruzione del servizio per motivi di manutenzione del sito o di altri canali di comunicazione online verrà comunicato agli Utenti con un preavviso di almeno 48 ore, salvo che per motivi di urgenza.


Requisiti di età

Sebbene il materiale divulgativo offerto da Alessandro Carli non preveda contenuti che possano in qualche modo offendere, turbare o danneggiare i minori, è necessario che l'Utente sia maggiorenne al momento della sottoscrizione alla mailing list del Titolare o ai vari progetti dello studio. Tuttavia, il minore di età superiore ai 13 anni può comunque accedere a tali contenuti con l'assistenza di un genitore o facente le veci. Non è comunque consentito l'accesso ai minori di 13 anni.


Titolarità dei diritti

Tutti i contenuti riportati nei vari materiali divulgativi (e-book, videoclip, videoserie,videocorsi, podcast, slide, blog, ecc.) sono di proprietà intellettuale del Titolare, il quale gode di ogni diritto sugli stessi.
Pertanto nessun Utente è autorizzato a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare quei contenuti senza l'espressa autorizzazione scritta del titolare.


Limiti d'uso

Ci sono alcune limitazioni all'uso dei contenuti ai quali l'Utente è tenuto a attenersi scrupolosamente:
  • L'Utente non potrà utilizzare i contenuti che riceve dal Titolare in qualsivoglia modalità per rielaborarli, in parte o in toto, e diffonderli ad altri utilizzatori;
  • Diffondere tramite i canali di comunicazione messi a disposizione dal Titolare (commenti sul sito o altri social network legati al Titolare), contenuti o materiali illeciti, osceni, diffamatori, ricattatori o immorali;
  • Usare gli strumenti messi a disposizione da Alessandro Carli a fini di diffamazione, molestia, minaccia, ricatto o violazione dei diritti a danno di altri e della loro privacy, compreso il legittimo diritto alla pubblicità;
  • Utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca/reperimento di siti, o qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare o indicizzare qualunque porzione di Alessandro Carli o dei suoi contenuti;
  • Aggirare, direttamente o indirettamente, i sistemi informatici utilizzati da Alessandro Carli per proteggere i propri dati e/o contenuti;
  • In generale, usare Alessandro Carli ed i contenuti messi a disposizione in modo illegittimo o comunque in contrasto coi presenti Termini e Condizioni d'Uso.

Privacy policy

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, si faccia riferimento alla Privacy Policy di Alessandro Carli


Modifiche ai Termini e Condizioni d'Uso

Il Titolare si avvale del diritto di apportare modifiche ai Termini e Condizioni d'Uso qui riportati in qualsiasi momento, dandone solerte comunicazione ai suoi Utenti. Laddove l'Utente decida di continuare ad utilizzare Alessandro Carli dovrà attenersi scrupolosamente anche a tali modifiche.


Comunicazioni

Qualsiasi comunicazione da e per Alessandro Carli dovrà essere effettuata tramite i recapiti forniti (sul sito, messaggi e-mail, ecc.).

Invalidazione delle clausole

Qualora una qualsiasi delle suddette clausole dovesse risultare nulla, non valida o inefficace, tale clausola sarà eliminata senza per questo pregiudicare la validità delle restanti clausole, che rimarrano efficaci a tutti gli effetti.


Legge applicabile e foro competente

I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare.
Share by: