Testimonianze Coaching

Alcune testimonianze di chi ha lavorato con me


Durante questi 3 mesi di percorso ho potuto sviluppare maggiore fiducia in me stessa.

Vedere le cose in un'ottica diversa.

Avere maggior controllo delle mie azioni. Non tenermi dentro le cose. E ciò che prima era un peso, Alessandro mi ha fatto vedere, capire e vivere in un modo diverso. Mi ha saputo dare una spiegazione e prendere maggior consapevolezza.

Un percorso lungo ma fatto con estrema precisione. Sa dedicare tempo prezioso ed è disponibile a qualsiasi chiarimento.

Mi ritengo molto soddisfatta di aver conosciuto Alessandro e per ciò che mi ha saputo donare.

Marina Miccoli - Impiegata amministrativa


Il percorso di coaching con Alessandro è stato molto importante per me e molto utile per la mia crescita. Mi ha aiutato a vedere le cose da altri punti di vista (...). Mi ha fatto intravedere spiragli di una strada diversa, nella quale trovare la felicità che da sempre vado cercando.

Con Alessandro ho fatto un lavoro di qualità, mi ha aiutato e mi ha fatto appassionare a temi a cui prima non mi sarei mai avvicinato. Mi ha dato un ottimo supporto con i suoi scritti e i suoi webinar, dai quali ho imparato molto. E si è creato un rapporto di fiducia e di sintonia, che mi ha consentito di lavorare davvero sulle mie emozioni e sui miei sentimenti, che poi è il vero cuore di questo percorso!

Paolo Zanetti - Manager


(...) Alessandro ha subito cercato di far capire il nucleo di tutto, cioè che noi in realtà siamo dei sistemi, ogni nostra scelta o azione è basata su dei sistemi! Ho apprezzato molto questa esperienza perché ho visto che mi può aiutare molto, e ha già cominciato a dare i suoi frutti.

(...) Sto riuscendo a risolvere situazioni complicate che avevo con persone molto impulsive, semplicemente cambiando approccio e avendo più chiaro il loro modo di ragionare.
Insomma io la ritengo un'esperienza molto bella e utile per la crescita lavorativa e personale, che può dare grandi benefici!

Igor Toniolo - Resp. di Produzione R.T.M. srl.


(...) Il coaching mi ha aiutato a capire di più me stesso, le mie reazioni a determinate problematiche lavorative ed i comportamenti conseguenti. Mi ha dato la possibilità di vedere le cose da un altro punto di vista e poter controllare e cambiare quelle emozioni che a volte possono turbare la nostra tranquillità emotiva nel lavoro o nella vita in generale.

Grazie Alessandro.

Francesco Menoia - Titolare di snack-bar


Devo dire che incontrare Alessandro Carli mi ha molto aiutato a capire come migliorare nel mio lavoro (e nei miei sentimenti, nel rapporto di coppia) per raggiungere obiettivi che a me sembravano irraggiungibili.

Grazie a lui ho scoperto cose che col mio modo di pensare non avrei mai capito e che mi stanno finalmente aiutando a migliorare nel mio lavoro e in amore.

Grazie Alessandro!

Giovanni Antonello - Titolare Salone di Hair Stylist


L’esperienza di coaching da me fatta recentemente è stata molto interessante, costruttiva e rivelatrice. 

Mi ha aiutato a chiarire dinamiche lavorative, personali e di coppia e mi ha fornito validi strumenti da applicare tutti i giorni per affrontare al meglio i piccoli grandi problemi quotidiani.

Sicuramente la consiglierei a tutti!

Elisabetta Sartori - Titolare di Palestra My-Club


Come nel mito della caverna di Platone, Alessandro è la persona che trovando la luce al di fuori della caverna si adopera per far sì che le persone possano vedere le cose sotto prospettive differenti, uscendo così dalle illusioni che limitano l’individuo nella sua crescita personale.

Trovo che le sessioni di coaching con Alessandro siano molto utili per poter riconoscere e superare i fattori limitanti nel nostro lavoro.

Emanuel Fornasiero - Titolare di Pizzeria Pop


(...) Può essere che subito sembri una chiacchierata, ma andando avanti con le sessioni e cominciando a lavorare su me stesso, mi sono accorto di alcuni aspetti che non si prendono in considerazione a livello personale o con le altre persone. Inoltre ho potuto sperimentare che bisogna sapersi ascoltare (...)

È con queste informazioni che si può pensare in positivo al futuro,

porsi degli obiettivi e dei desideri che saprò come realizzare perché ho capito quali strumenti utilizzare in base alle mie capacità ed alla mia professionalità.

(...) Ringrazio per tutto quello che ho ricevuto.

Daniele Vardanega - Grafico


Può capitare in alcuni momenti della vita che siano molte le domande che affollano la mente, molti gli interrogativi sulle scelte da fare... (...) Questo è lo stato interiore in cui mi trovavo prima di iniziare un'attività di coaching con Alessandro Carli.

L'aiuto ricevuto da Alessandro ha rappresentato per me la scintilla che ha scatenato il cambiamento, imparando ad allineare le mie scelte ai miei valori, riuscendo in questo modo ad esprimere il meglio di me ogni giorno non solo in campo lavorativo ma anche in quello sociale e familiare, aumentando il mio grado di autostima e la mia capacità di assertività.

Mery Levorato - Impiegata amministrativa di Nicolli srl.


Il percorso è stato importante per riuscire ad avere maggiore sicurezza nel rapporto coi miei colleghi, sia a livello costruttivo sia a livello di criticità di pianificazione e priorità degli interventi.

(...) Il clima di lavoro, grazie ad un migliore dialogo con colleghi e subalterni è decisamente migliorato...

(...) Personalmente, sono più rilassato e preciso, anche se mi devo programmare le priorità in modo più meticoloso e senza disperdere tempo.

Corrado Paoletto - Riva Impianti srl


(...) Ho iniziato con Alessandro Carli un percorso personale per migliorare la mia comprensione delle dinamiche nelle risorse umane dato che negli ultimi anni sono cambiate in modo sconvolgente.

Questo percorso poi l'ho consigliato anche a mia moglie in quanto ho ''scoperto'' essere lei il fulcro del rapporto per me piu' importante sia dal punto di vista personale, sia dal punto di vista professionale.
Consiglio questo percorso a tutti a prescindere dalla posizione familiare e\o lavorativa in quanto è di forte aiuto per capire e gestire al meglio le dinamiche che si creano in entrambi gli ambienti tutti i giorni e di conseguenza aumenta sapientemente la qualita' della nostra vita!'

Alessandro Nardo - Titolare di Electronic Partners srl.


Il coaching è stata per me un'esperienza unica perché in modo dinamico ed interattivo ha fatto emergere le mie potenzialità.

Chiarezza, dinamicità, semplicità ed efficacia sono i pilastri dei coaching di Alessandro Carli.

Grazie al suo coaching ho capito in modo chiaro quali sono i miei obiettivi ed ho acquisito tutta una serie di strumenti per poter procedere con successo nella mia vita.

Grazie mille dell'aiuto Alessandro!!

Lucio Molo - Maestro di yoga - Roma


La pazienza e la disponibilità di Alessandro rendono sicuramente più facile un percorso non sempre semplice, almeno per me, ma che ti libera una parte di cervello, quella fatta di paura di non farcela.

Il lavoro su ciò che sono stata, su ciò che sono e che potrei essere è stato basilare per i miei progetti.

La sua tenacia è stata anche un po' la mia.

La strada è ancora lunga, ma Alessandro mi ha indicato il percorso.

Mirella Tess - Uroriabilitatrice

Share by: